Home Attualità San Severino Marche, partono i lavori per la scuola provvisoria

San Severino Marche, partono i lavori per la scuola provvisoria

San Severino Marche, partono i lavori per la scuola provvisoria
169
0

Inizieranno a giorni le opere preliminari del cantiere per realizzare la nuova scuola provvisoria. Il progetto, elaborato dall’Ufficio Sisma del Comune di San Severino Marche, prevede strutture modulari capaci di ospitare 14 classi, un’aula multimediale, un refettorio e alcuni locali di servizio.

I lavori possono partire perché il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, (a firma del responsabile della Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale) ha formalizzato l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione dell’edificio temporaneo a uso scolastico che sorgerà in via Lorenzo D’Alessandro.

Le opere saranno affidate all’associazione temporanea di imprese Mastrosimone Costruzioni S.r.l., con sede a Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, per un importo di 1.167.973,10 euro comprensivo degli oneri per la sicurezza e al netto dell’Iva, derivante dall’importo a base di gara (1.557.400,64 euro) al netto del ribasso percentuale offerto (25,7029841724%) e con l’aggiunta degli oneri per la sicurezza (10.870,90 euro).

L’impegno di spesa sarà a carico del Miur, mentre al Comune spetterà una quota di compartecipazione che ammonta a 415.063,10 euro.

(169)

LEAVE YOUR COMMENT