Home Lifestyle Treia. Sport, prevenzione e solidarietà con “Arena in Rosa”

Treia. Sport, prevenzione e solidarietà con “Arena in Rosa”

Treia. Sport, prevenzione e solidarietà con “Arena in Rosa”
21
0

Domenica 12 ottobre Treia si tingerà di rosa. L’Arena Carlo Didimi , celebre per la Disfida del Bracciale, ospiterà “Arena in Rosa”, un’intera giornata dedicata al benessere, allo sport e alla solidarietà, organizzata dall’A.S.D. Carlo Didimi e da GiadaLab di Giada Forconi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Treia, nasce per promuovere la prevenzione e raccogliere fondi a favore dell’associazione “Le OrchiDee ETS”, impegnata nel sostegno alle donne che affrontano il percorso oncologico.

Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, l’Arena diventerà il cuore pulsante di una comunità che si ritrova per fare del bene attraverso il movimento e la condivisione.

Il programma prevede occasioni di benessere come Yoga e yoga della risata con Barbara Rossetti e Luana Bibini (ore 9-10.30), la Camminata Metabolica per le vie del centro con Francesca Contratti (ore 10.30, prenotazione obbligatoria al 340 2624408), un torneo femminile di Palla col Bracciale (inizio ore 10.30) e appuntamenti più dinamici come la zumba guidata da Carla Luchetti (ore 17).

Treia-Arena in rosa

La giornata si concluderà con l’esibizione musicale dell’associazione culturale Setteottavi (ore 18).

Durante tutta la manifestazione saranno presenti le postazioni informative di AVIS e dell’associazione Le OrchiDee ETS, alla quale sarà devoluto l’intero ricavato delle donazioni. Non mancherà uno spazio autogestito dedicato ai più piccoli, pensato per rendere l’evento davvero aperto a tutti.

“Arena in Rosa” sarà un’occasione per unire sport, salute e solidarietà, ma anche per ricordare l’importanza della prevenzione e della forza che nasce dal fare rete.

(21)

LEAVE YOUR COMMENT