Home Sport Nuova FC: pari con la Monteluponese nella prima di Campionato

Nuova FC: pari con la Monteluponese nella prima di Campionato

Nuova FC: pari con la Monteluponese nella prima di Campionato
0
0

Match intenso al “Don Guido Bibini” di Chiesanuova tra Nuova FC e Monteluponese che iniziano il loro percorso nel Girone D di Terza Categoria.

Debutto casalingo in campionato per i biancorossi che affrontano la formazione giallo-rossa al ritorno in campo dopo due stagioni di inattività della prima squadra.

Partono con buona intensità gli ospiti che sfiorano subito il vantaggio con Marabini. All’11’ buona chance per Sopranzetti che non concretizza.

Al 19, i padroni di casa si affacciano in avanti con Riccardo Lelio ma Caruso è attento e non si lascia sorprendere.

Poco dopo è il turno di Manuele Paoli Martorelli ma la sua girata non trova fortuna.

Nel finale della prima frazione di gara altra occasione per Marabini che sciupa dopo aver trovato un Fraticelli in serata.

Nella ripresa i ritmi si alzano e la partita si accende. Ciminari sfiora il vantaggio di testa dopo aver ricevuto il cross pennellato di Scocco partito dalla bandierina..

Al 60’ l’episodio che cambia il corso della partita: il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla formazione ospite tra le sonore proteste dei locali. Secondo i giocatori biancorossi il fallo è stato commesso fuori dall’area di rigore.

Sul dischetto si presenta Scocco che spiazza Fraticelli con estrema precisione.

La Nuova non ci sta ed inizia a spingere con forza per pervenire al pareggio: Tommaso Bianchi manca di poco il bersaglio dopo aver colpito di testa e Gega impegna Caruso con un tiro non troppo potente.

La Monteluponese ha tra i piedi il pallone per chiudere definitivamente la contesa al minuto 82’: Carbonari commette un’ingenuità difensiva e lancia Sopranzetti a tu per tu con Fraticelli ma la palla termina clamorosamente sul fondo.

Dal goal mangiato degli ospiti si passa al pari biancorosso: Mirko Paoli Martorelli serve Piermattei al centro dell’area che appoggia alle spalle di Caruso.

Al 90’, la squadra di casa protesta ancora all’indirizzo dell’arbitro per un presunto tocco di mano non ravvisato all’interno dell’area ospite.

Un pari equo, ma che lascia un pizzico di amarezza alla Monteluponese per le occasioni non concretizzate nel finale.

Esce tra gli applausi dei propri sostenitori la Nuova che ha saputo reagire con carattere nel momento più difficile della partita.

NUOVA FC – MONTELUPONESE 1-1

NUOVA FC: Fraticelli, Paciaroni, Bianchi F (45’ Lelio A), Paoli Martorelli Man (51’ Piermattei), Carbonari, Di Camillo, Bianchi T, Pascucci, Lelio R, Calti (74’ Gega), Paoli Martorelli Mir.

A disposizione: Cirilli, Buccolini, Cingolani, Giannandrea, Medei, Palombari.

Allenatore: Giorgio Masciani.

MONTELUPONESE: Caruso, Rapari (81’ Morresi), Marabini (61’ Bambozzi), Capitoli, Ciminari, Storani, Saraceni, Bellintani, Tomassini (66’ Stortoni), Sopranzetti (85’ Luciani), Scocco.

A disposizione: Belluccini, Girotti, Natalini, Severini. Allenatore: Andrea Mogliani.

MARCATORI: Scocco (RIG) 60’, Piermattei 83’.

ARBITRO: Antonello Micucci – Sezione di Ancona.

NOTE: ammoniti Paoli Martorelli Manuele, Carbonari, Di Camillo, Bianchi T, Gega e Capitoli, angoli 3-5, recuperi 0’-4’, presenti circa 100 spettatori al “Don Guido Bibini” di Chiesanuova.

(0)

LEAVE YOUR COMMENT