Home Sport Maceratese vince in trasferta dopo 4 mesi, travolta la Sammaurese

Maceratese vince in trasferta dopo 4 mesi, travolta la Sammaurese

Maceratese vince in trasferta dopo 4 mesi, travolta la Sammaurese
1
0

La Maceratese vince in trasferta 4-0 travolgendo la Sammaurese nella 22a giornata del campionato di Serie D Girone F.

Sfida insidiosa con la squadra romagnola intenta a risalire dalla bassa della classifica, mentre i biancorossi cercano di mantenersi a distanza dalla zona play out.

Inoltre, la Maceratese con i tre punti esterni riscatta il passo falso casalingo di domenica scorsa contro Sora.

Maceratese

La Maceratese approccia il match con decisione e personalità, prendendo subito le redini del gioco.

Possanzini, per l’avvio, sceglie di non rischiare dal primo minuto il neoarrivato Ciabuschi e si affida al tridente composto da Marras, Osorio e Gagliardi, puntando su ritmo e profondità.

Maceratese

L’atteggiamento aggressivo dei biancorossi viene premiato già all’11’, quando Ruani trova il vantaggio finalizzando un’azione ben costruita sull’assist di Osorio.

La Rata continua a spingere e al 31’ arriva il meritato raddoppio: bella combinazione nello stretto con Sabatini e conclusione vincente di Osorio, tra i migliori in campo nella prima frazione.

Nel finale di tempo i biancorossi avrebbero anche l’occasione per chiudere virtualmente i conti, ma al 40’ Gagliardi fallisce il calcio di rigore, concesso per un suo atterramento in area.

Il tiro non è granchè e il portire Pollini para agevolmente, mantenendo il punteggio sullo 0-2 all’intervallo.

Maceratese

Sammaurese più aggressiva in avvio di ripresa, costruisce buone azioni ma senza concretizzare.

Cosa invece che fa la Maceratese al 7’, colpendo in modo letale: Marras riceve al limite e lascia partire un sinistro preciso che si infila all’incrocio dei pali per lo 0-3.

Maceratese

Possanzini ricorre ai cambi: Nasic prende il posto di Sabatini, ammonito e in diffida (salterà il match con il Teramo), Mastrippolito subentra a Ruani, esce Osorio e fa il suo esordio Ciabuschi, la punta arrivata soltanto nella giornata di ieri e subito gettata nella mischia.

Il nuovo centravanti impiega pochissimo a lasciare il segno. Al 24’ Ciabuschi viene servito in area, il primo tentativo è respinto da un difensore, ma l’attaccante è rapido e determinato nel recuperare il pallone e con grande tempestività firma lo 0-4.

Maceratese

La Rata va più volte vicina alla cinquina, in particolare al 28’ Gagliardi calcia da posizione defilata trovando l’opposizione del portiere, poi al 39’ Cirulli, a tu per tu con l’estremo difensore, non riesce a superarlo con lo scavetto.

In mezzo, al 31’, una buona parata di Gagliardini e al 38’ un calcio di rigore per la Sammaurese viene calciato alto da Merlonghi.

Dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio finale e a quattro mesi di distanza (l’ultima volta a Sora, quarta giornata) la Maceratese torna a vincere in trasferta (quarta giornata a Sora).

Prestazione travolgente dei biancorossi e successo pesante anche in chiave classifica che significa +5 sulla zona playout.

Maceratese

Tabellino

INTER SAMMAURESE-MACERATESE 0-4

Inter Sammaurese (4-2-3-1): Pollini, Cenci, Dimitri (27′ st Volonghi), Federico Valentini, Ramires, Brigidi (1′ st Larhrib), Nisi (27′ st Magnanini), Carlini (1′ st Merlonghi), Filippo Valentini, Bertani, Varriale (30′ st Vasconcellos). All. Mauro Antonioli.

Maceratese (4-3-3): Gagliardini, Perini, Ciattaglia (24′ st Papa), Lucero, Siniega, Ambrogi, Sabattini (8′ st Nasic), Ruani (16′ st Mastrippolito), Marras (28′ st Cirulli) Gagliardi, Osorio (16′ st Ciabuschi). All. Matteo Possanzini.

Arbitro: Giorgino Piernicola di Milano.

Reti: Ruani 11′ pt, Osorio 30′ pt, Marras 6′ st, Ciabuschi 24′ st.

Note: ammoniti Sabattini, Nisi, Gagliardini; angoli 2-6; recuperi 0’ pt, 2’ st.

RISULTATI 22ª GIORNATA SERIE D GIRONE F

Ancona – Castelfidardo 2-0

Fossombrone – Sora 0-0

L’Aquila – Chieti 1-1

Notaresco – Giulianova 0-0

Ostia Mare – Atletico Ascoli 2-2

Sammaurese – Maceratese 0-4

San Marino – Recanatese 1-1

Teramo – Vigor Senigallia 3-1

Termoli – UniPomezia 1-0

CLASSIFICA

Teramo e Ancona 51, Ostia Mare 50, L’Aquila 43, Notaresco e Atletico Ascoli 35, Vigor Senigallia 34, Fossombrone 31, Giulianova 29, Maceratese 27, Sora 24, Termoli 23, UniPomezia 22, San Marino e Recanatese 20, Chieti 17, Sammaurese 14, Castelfidardo 12.

(1)

LEAVE YOUR COMMENT