Home Attualità Macerata, ricordata la figura della Guardia PS Michele Idone

Macerata, ricordata la figura della Guardia PS Michele Idone

Macerata, ricordata la figura della Guardia PS Michele Idone
19
0

Alla Caserma “Pasquale Paola” della Polizia di Stato a Macerata come ogni anno è stato ricordata la figura della Guardia di PS Michele Idone.

Macerata

Era il 7 agosto del 1968 quando Idone, in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Macerata, durante un servizio di vigilanza su strada nel comune di Loreto venne investito da un camion mentre prestava soccorso a un automobilista rimasto in panne, perdendo la vita a 42 anni.

Nel 57° anniversario della scomparsa del collega, la Polizia di Stato lo ha ricordato insieme al figlio Giovanni Idone che si è recato durante la mattinata di ieri alla Caserma “Pasquale Paola”, dove ad attenderlo vi era una rappresentanza del personale della Questura e della Polizia Stradale di Macerata.

Macerata

Nella circostanza si è svolto un breve e sentito ricordo del collega con la consegna di un mazzo di fiori del Dipartimento di PS al figlio, ex dipendente in quiescenza della Prefettura di Macerata, da parte del Dirigente dell’Ufficio Personale in rappresentanza del Questore di Macerata.

Ricordare i caduti nell’adempimento del dovere non vuole essere solo un appuntamento rituale, ma costituisce un sincero ringraziamento a coloro che si sono sacrificati per la nostra sicurezza.

Tale testimonianza deve essere sempre uno sprone per l’impegno di ogni appartenente alla Polizia di Stato nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.

(19)

LEAVE YOUR COMMENT