Home Attualità Carabinieri. Esito di controlli a Matelica, Camerino e Castelraimondo

Carabinieri. Esito di controlli a Matelica, Camerino e Castelraimondo

Carabinieri. Esito di controlli a Matelica, Camerino e Castelraimondo
15
0

I Carabinieri del Comando Compagnia di Camerino, attraverso il Nucleo Radiomobile e le locali stazioni dell’Arma, hanno eseguito servizi di controllo del territorio con lo scopo di prevenire e reprimere reati, in particolare furti in abitazioni, traffico di sostanze stupefacenti e violazioni al Codice della Strada.

A Matelica, la Radiomobile ha intimato l’alt a un’autovettura che procedeva a velocità particolarmente sostenuta con il chiaro intento di sottrarsi al controllo.

Infatti ha forzato il dispositivo dei Carabinieri, dandosi alla fuga per le vie del centro abitato.

Ne è scaturito un inseguimento che è durato alcuni chilometri, al termine del quale i militari sono riusciti a bloccare l’autovettura il cui conducente, un 23enne del luogo che, dai successivi accertamenti, è risultato essere sprovvisto di patente poiché revocata.

Dopo una breve fuga a piedi, è stato rintracciato e bloccato.

A bordo del veicolo, inoltre, è stata accertata la presenza di un altro giovane, un 27enne del luogo che ha sin da subito mostrato un atteggiamento particolarmente guardingo.

I Carabinieri, a questo punto, hanno deciso di approfondire il controllo con la perquisizione personale.

E’ stato rinvenuto, occultato in una tasca interna della sua giacca, un involucro di plastica contenente circa 5 grammi di marijuana.

Per il 23enne alla guida è scattata la denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, mentre per il passeggero è scattata la segnalazione alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Carabinieri

A Camerino i militari della locale Stazione, nel corso di un ordinario servizio di vigilanza del centro urbano, hanno fermato e controllato un cittadino egiziano di 36 anni domiciliato a Castelraimondo.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, gravato da precedenti di polizia, fosse privo di permesso di soggiorno e irregolare sul territorio nazionale, aveva fatto ingresso nel mese di agosto 2021.

All’esito delle verifiche, lo straniero è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Macerata per aver violato l’art. 10-bis del testo Unico sull’Immigrazione.

Accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Macerata per le procedure di espulsione dal Paese, il soggetto è stato condotto presso il C.P.R. “Corelli” di Milano in attesa del suo rimpatrio.

A Castelraimondo, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato e controllato nel centro abitato due cittadini albanesi di 20 e 21 anni.

Dagli accertamenti effettuati, nonostante fossero in possesso di regolare passaporto, non hanno adempiuto all’obbligo di dichiarare la loro presenza alle Autorità preposte.

Per tale motivo sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Macerata per la procedura di espulsione dal territorio nazionale.

(15)

LEAVE YOUR COMMENT