Si è conclusa nella notte tra venerdì 31 Ottobre e sabato 1 Novembre la Gara Regionale Individuale SPT valida per il Trofeo Città di Treia – Primo Memorial Bruno Leonori, manifestazione che ha visto protagonisti gli atleti appartenenti alle Categorie B,C e D.
Dopo il grande spettacolo offerto nella giornata di domenica 26 Ottobre dagli atleti di Categoria A, con il successo di Giuliano Di Nicola, la competizione organizzata dalla ASD Bocciofila Passo di Treia ha proseguito tutta la settimana, da lunedì 27 Ottobre fino alla serata finale, coinvolgendo ben 312 giocatori provenienti da tutta la regione.
A primeggiare è stata la giovanissima Beatrice Cesoroni, atleta appartenente alla categoria juniores in forza alla ASD Bocciofila Tolentino, che ha firmato una splendida impresa superando in finale Alessio Foglia (Società Castelfidardo – AN) con il punteggio di 12-5.
Sul podio sono saliti anche Settimio Bisonni (Corridonia – MC) e Fabio Cammertoni (Fontenera – AN), rispettivamente in terza e quarta posizione.
Il successo di Beatrice Cesoroni rappresenta un nuovo prestigioso traguardo per la bocciofila tolentinate, società da molti anni ai vertici regionali e nazionali.
La giovane atleta non è nuova a brillare sui campi di Passo di Treia: nel Giugno 2024 aveva centrato il secondo posto nel Gran Premio Città di Treia (Gara Regionale a Coppie LEI-LEI) con Kety Crescenzi e l’anno successivo era salita ancora sul podio con Cardina Coppari.
A Settembre, inoltre, Cesoroni aveva ottenuto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Juniores di Campobasso, confermandosi astro nascente del movimento bocciofilo marchigiano.
La manifestazione è stata diretta con competenza dagli arbitri Lugi Emiliani e Giulio Cesare Massimo, sotto la supervisione del Direttore di Gara Lorenzo Feola Nisetto.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte Graziano Gattari (consigliere regionale FIB) e Davide Buschittari (Vicesindaco di Treia).
Un riconoscimento speciale è andato anche al giocatore di casa Luigi Zannini, per l’ottimo percorso disputato durante il torneo.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della società organizzatrice, Giammario Balloriani, che ha voluto ringraziare gli sponsor, le istituzioni civili e sportive, gli instancabili collaboratori ed il numeroso pubblico rimasto a seguire gli incontri fino a notte fonda.
Un impegno corale che ha regalato un evento di alto livello tecnico ed umano. È stato il modo migliore per onorare la memoria di Bruno Leonori, figura storica e amatissima della bocciofila passotreiese, ricordato con affetto da tutta la comunità.
Ancora una volta, la ASD Bocciofila Passo di Treia si è confermata “medaglia d’oro di ospitalità, organizzazione e socialità”, capace di unire passione sportiva e valori autentici.



(0)