Fine settimana impegnativo per ARES Macerata Softball e le sue formazioni giovanili U16 e U13, che scenderanno in campo rispettivamente sabato 6 settembre a Forlì e domenica 7 a Pianoro, per qualificarsi alle fasi successive del campionato italiano di Softball.
Sabato in quattro concentramenti da tre squadre si designeranno le altrettante finaliste per il titolo tricolore U16, in palio il 20 settembre.
Questo è il secondo turno del campionato, ARES Macerata nel suo girone a Forlì incontrerà le padrone di casa dell’Italposa e le friulane della Castionese. Solo la prima del triangolare passerà alla fase finale.
Macerata si è qualificata grazie al secondo posto conquistato nel girone che si è tenuto sabato scorso proprio nel capoluogo marchigiano, insieme alle squadre Cali Roma e Pisa Towers.
Le maceratesi hanno vinto 6-5 con le laziali, perdenti anche con toscane 16-12. Successo di Pisa 5-10 poi su Macerata che comunque ha passato il turno.
Domenica entreranno in scena i playoff del campionato italiano di softball Under 13, 18 squadre si sfidano in 6 gironi e solo 12 accederanno al secondo turno nella corsa allo scudetto.
Macerata in questa prima fase postseason affronterà Porta Mortara Novara e le locali della Mia Office Blue Girls, che giocheranno il triangolare sul loro campo di Pianoro. Si qualificano le prime due.
(2)