Nel ventesimo turno del Girone B di Promozione l’Aurora Treia ospita il Borgo Mogliano.
I cucinieri si presentano con la difesa a tre e devono fare a meno dello squalificato Calamita. Melchiorri parte dal primo minuto coadiuvato in attacco da Cirrottola e Mazzoni.
Dal lato opposto, gli ospiti allenati da Mister Eleuteri partono con una formazione equilibrata.
Campilia, ritornato in settimana dopo una breve parentesi con l’Appignanese, gioca dal primo minuto mentre l’altro neo acquisto, Del Brutto, si accomoda in panchina.
PRIMO TEMPO:
Prima frazione di gara avida di emozioni con l’Aurora che prova a fare la partita mentre gli ospiti si difendono con grande ordine.
I padroni di casa non riescono ad approfittare su un paio di sbavature della retroguardia bianconera dimostrandosi poco incisivi.
Per il Borgo Mogliano tenta Curzi al 34’ con un tiro potente ma la palla termina alta sopra la traversa.
In pieno recupero, Borrelli sfiora il vantaggio su calcio di punizione con la sfera che centra il legno alla destra di Piergiacomi.
SECONDO TEMPO:
Nella ripresa l’Aurora ritorna in campo con il giusto piglio e costruisce la vittoria nelle prime battute.
Al 46’, Borrelli sfodera tutta la sua classe e trova il vantaggio con un goal da cineteca realizzato direttamente dalla bandierina.
Neanche il tempo di finire ad esultare che l’Aurora sigla il raddoppio: al 49’, Borrelli mette al centro per la deviazione vincente di Cirrottola.
Il Borgo Mogliano prova a reagire ed impensierisce Testa con la conclusione insidiosa di Castelli.
Giochi definitivamente chiusi dai cucinieri al 71’: Melchiorri approfitta della disattenzione di Appignanesi e insacca di sinistro dopo essersi involato verso la porta avversaria.
L’Aurora gestisce il vantaggio senza troppi problemi e sfiora il poker con Guzzini che vede neutralizzarsi da Piergiacomi un tiro rasoterra da pochi metri.
Nel finale il Borgo Mogliano trova il goal della bandiera: Mirlind Zeqiri vede Testa fuori dai pali e realizza con un bel tiro dalla lunga distanza.
Ventesimo risultato utile consecutivo per l’Aurora Treia che vince con margine e aggancia il Colli in prima posizione.
Terza sconfitta esterna consecutiva per il Borgo Mogliano che resta all’ottavo posto a quota 24 punti.
AURORA TREIA: Testa, Gabrielli, Bartolini, Alla, Ballanti, Orlietti, Mazzoni (85’ Tavoni), Palladini (76’ Guglielmo), Melchiorri (73’ Chornopyshchuk), Borrelli (85’ Seye), Cirrottola (67’ Guzzini). A disposizione: Giachetta, Dominino, Giuliodori. Allenatore: Simone Ricci.
BORGO MOGLIANO MADAL: Piergiacomi, Mazzetti M (76’ Foresi), Mazzetti V (85’ Andreozzi), Campilia, Appignanesi, Castelli, Apicella (71’ Del Brutto), Bah, Curzi (65’ Zeqiri M), Zeqiri E, Ismani (85’ Benigni). A disposizione: Giustozzi, Tarulli, Capodacqua, Verdicchio. Allenatore: Claudio Eleuteri.
MARCATORI: Borrelli 46’, Cirrottola 49’, Melchiorri 71’, Zeqiri M 92’.
ARBITRO: Alessio Giustozzi – Sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Youssef Diouane – Sezione di Fermo; Thomas Rapari – Sezione di Macerata.
NOTE: ammoniti Orlietti, Palladini, Mazzetti M, Campilia, Bah, angoli 7-5, recuperi 2’-3’, presenti circa 250 spettatori al “Leonardo Capponi” di Treia.
(0)