Si è concluso con un grande successo l’Ottavo Torneo “Angeletti Nazareno – Gilberto Cartechini Group”, gara regionale serale a coppie per le categorie B, C e D, organizzata dalla ASD Bocciofila Passo di Treia, presieduta dal presidente Giammario Balloriani.
La manifestazione, ormai un grande classico del panorama boccistico marchigiano, si è svolta da lunedì 26 a sabato 31 gennaio, richiamando come sempre un buon numero di partecipanti. Al via 116 atleti, suddivisi in 15 gironi, con 46 coppie nella categoria B e 70 coppie nella categoria C, a conferma della consueta attrattiva del torneo.
Nella giornata conclusiva di sabato 31 gennaio, presso il bocciodromo di Passo Treia, si sono affrontati i vincitori dei gironi nei turni finali, sotto l’attenta direzione del direttore di gara regionale Lorenzo Feola Nisetto.
A conquistare il gradino più alto del podio è stata la ASD Bocciofila Castelfidardo (AN), grazie alla coppia composta dai giovanissimi Nicola Principi e Lorenzo Ciprietti, che in finale si è imposta con un netto 12-2 sugli atleti della Bocciofila Chiaravallese (AN), Dario Paolorossi e Aldo Capomagi.
Una vittoria meritata per i fidardensi, che arricchiscono ulteriormente la propria bacheca, e una soddisfazione speciale per il giovane passotreiese Nicola Principi, capace di trionfare davanti al pubblico della propria città.
Il terzo posto è andato a Franco Leandrini – Matteo Pergolesi (Bocciofila Morrovalle – MC), mentre la quarta posizione è stata occupata da Giancarlo Richichi – Renato Livieri (Passo Ripe – AN).
Al termine della manifestazione, il presidente Giammario Balloriani ha voluto ringraziare sentitamente tutti gli sponsor, i collaboratori, il pubblico e i membri del direttivo per l’impegno e la dedizione dimostrati, elementi fondamentali per la riuscita di una manifestazione lunga e articolata come questa.
La ASD Bocciofila Passo di Treia guarda ora al futuro, preparandosi ad affrontare un 2026 particolarmente impegnativo sul piano sportivo e organizzativo, con eventi di rilievo che vedranno la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia.





(0)