Home Sport CBF Balducci HR Macerata, sabato sera arriva Busto Arsizio

CBF Balducci HR Macerata, sabato sera arriva Busto Arsizio

CBF Balducci HR Macerata, sabato sera arriva Busto Arsizio
8
0

CBF Balducci HR Macerata torna in campo al palasport Fontescodella sabato 17 gennaio (ore 20.30) per affrontare la Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio, nella settima giornata di ritorno della Serie A1.

E’ un altro match importante per le arancionere, che vogliono proseguire nel buon momento che ha permesso alle ragazze di coach Lionetti di conquistare punti fondamentali in chiave salvezza.

Come quelli ottenuti sabato scorso nella sfida di Cervia con San Giovanni in Marignano, una vera e proprio battaglia conclusa con il successo al tie break.

CBF Balducci

Le maceratesi arrivano al match con Busto Arsizio in nona posizione in classifica a quota 21 punti, uno in più della formazione lombarda che occupa l’undicesimo posto con 20.

Le squadre si contenderanno la posta in palio con l’obiettivo di migliorare la propria posizione nella graduatoria del massimo campionato.

Le arancionere proveranno a fare il bis della vittoria ottenuta nella sfida di andata sul campo della formazione lombarda dell’ex Valeria Battista.

Sarà la prima partita di un doppio turno casalingo che vedrà la CBF Balducci HR scendere in campo anche martedì 20 contro Chieri (ore 20).

cbf balducci
Coach Valerio Lionetti

“La partita con Busto Arsizio sarà molto impegnativa – dice Valerio Lionetti, head coach CBF Balducci HR Macerata –, perché si tratta di una squadra che può contare su un roster di grande qualità e su numerose alternative nell’arco del match. Da parte nostra dovremo concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio: abbiamo lavorato bene in settimana, preparando con attenzione l’aspetto tattico, e sarà fondamentale sfruttare il momento positivo che stiamo vivendo, continuando a spingere e a esprimerci al meglio”.

“Siamo tornate in palestra martedì con molta determinazione – risponde Federica Pelloni, libero di Busto Arsizio –, per correggere gli errori che hanno caratterizzato la partita contro Scandicci. L’arrivo di Carter Booth è stato molto positivo, è una ragazza molto disponibile e ci sta dando una grande mano. La partita contro Macerata sarà tosta, all’andata ci ha dato grande filo da torcere, sta facendo un grande campionato ed ha un muro difesa importante, dovremo avere molta pazienza. Dal canto nostro abbiamo voglia di tornare a fare punti, a vincere e faremo di tutto per riuscirci. Non sarà semplice ma ci proveremo”.

Il coach delle lombarde Enrico Barbolini si affiderà alla regia della nazionale giapponese Nanami Seki in diagonale con l’opposta Josephine Obossa. Al centro ballottaggio per due posti tra Katja Eckl, Alice Torcolacci e la statunitense Carter Booth, appena arrivata in maglia UYBA. In banda la messicana Melania Parra insieme all’ex arancionera Valeria Battista, pronta anche Alessia Gennari. Il libero è Federica Pelloni.

Arancionere e farfalle si incontrano per la quarta volta, finora due vittorie maceratesi e una per le bustocche, nel match di andata successo in quattro set per la CBF Balducci HR.

CBF Balducci
Asia Bonelli

Arbitri dell’incontro saranno Luca Saltalippi e Marco Zavater. Due ex in campo: Valeria Battista a Macerata nel 2024/2025 e Asia Bonelli a Busto Arsizio nel 2020/2021.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al link hrvolley.vivaticket.it, oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Con il biglietto acquistato online ci si può recare ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino.

Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella sabato 17, giorno della gara (dalle ore 18 ad inizio match).

Chi acquista il biglietto Intero per il match con l’Eurotek Laica UYBA, avrà diritto all’acquisto di un biglietto Ridotto (da richiedere al botteghino del palasport mostrando il tagliando della gara del 17 gennaio) per la successiva gara in programma al Fontescodella martedì 20 gennaio (ore 20) contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76.

La gara potrà essere seguita in diretta streaming su VBTV, aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.

(8)

LEAVE YOUR COMMENT