Al Don Guido Bibini di Chiesanuova va in scena una stracittadina sentita e combattuta tra Nuova FC e Treiese U21, due realtà nate in estate e accomunate dalla presenza in rosa di numerosi ragazzi del comune di Treia. L’incontro è valevole per la dodicesima giornata del Girone D di Terza Categoria.
In palio punti pesanti: i biancorossi vogliono allungare la propria striscia positiva, mentre la Treiese, quarta gamba del progetto Lube Academy, è a caccia del primo hurrà esterno.
PRIMO TEMPO:
L’avvio è in salita per i padroni di casa: dopo appena 34 secondi gli ospiti passano in vantaggio con una gran conclusione di Pasqualini, che sorprende la difesa della Nuova. La reazione dei biancorossi non tarda ad arrivare e al 16’ il risultato torna in equilibrio: Carbone è freddo dagli undici metri e trasforma il rigore conquistato da Mirko Paoli Martorelli.
La Nuova prende campo, spinge e impegna più volte Leonardi, mentre la Treiese prova a colpire in ripartenza sfruttando gli spazi concessi. Nel finale di tempo è Pascucci che sfiora il goal olimpico calciando dalla lunghissima distanza.
SECONDO TEMPO:
La ripresa si apre nel segno dei biancorossi: la Nuova parte fortissimo e colpisce la traversa con Manuele Paoli Martorelli, preludio al meritato sorpasso che arriva al 60’. Ancora protagonista Carbone, che filtra per Bianchi: il diagonale dell’esterno viene deviato in rete da Mirko Paoli Martorelli sulla linea di porta, firmando il 2-1.
La Treiese ha l’occasione per pareggiare con Pasqualini, che però spreca a tu per tu con Fraticelli, sparando alto. Non mancano le proteste ospiti per un presunto rigore su Asteroidi, ma l’arbitro lascia correre.
Nel finale i rossoblù tengono il risultato in bilico fino all’ultimo, mentre la Nuova sfiora il tris con le conclusioni di Giannandrea e Bianchi, entrambe respinte dall’attento Leonardi.
Al triplice fischio è festa biancorossa: la Nuova FC centra il nono risultato utile consecutivo e si regala un Natale in piena zona playoff, confermando solidità, carattere e ambizioni.
(0)