Home Sport Aurora Treia femminile travolgente: 7-0 alla Recanatese

Aurora Treia femminile travolgente: 7-0 alla Recanatese

Aurora Treia femminile travolgente: 7-0 alla Recanatese
0
0

Inizia con il piede giusto il Campionato dell’Aurora Treia che supera la Recanatese nella prima giornata di Eccellenza femminile giocata al “Leonardo Capponi”.

Le ragazze di Mister Anselmo Ciappi si sono imposte con un roboante 7-0, dimostrando concretezza e spirito di squadra, nonostante le incognite della vigilia.

Le biancorosse, ancora in rodaggio, hanno dovuto fare i conti con diverse assenze dovute agli infortuni e alcune giocatrici schierate fuori ruolo, tra cui Valdez, impiegata a sorpresa tra i pali. L’Aurora ha saputo ben interpretare la gara mostrando una buona determinazione sin dalle prime battute.

A segno Lo Presti (doppietta), Ceresani (doppietta), Gerez (doppietta) e Montecchia, autrici di una prestazione di qualità.

Dall’altro lato, la Recanatese ha schierato una formazione giovanissima che ha dimostrato spirito di iniziativa e organizzazione, provando a giocare il proprio calcio nonostante il passivo pesante. Un atteggiamento che lascia intravedere margini di crescita per il futuro.

Alberto Scuffia, dirigente.

Al termine dell’incontro, il dirigente dell’Aurora Treia Alberto Scuffia ha commentato con soddisfazione la prestazione del gruppo: “Buona la prima! È un test importante per una squadra che ancora è in costruzione. Le ragazze sono partite timidamente, con una formazione che vedeva diverse giocatrici fuori ruolo. Prendiamo tutti gli aspetti positivi di questa vittoria arrivata contro una formazione molto giovane ma ben organizzata. Ci aspetta un’annata dura, ma lo spirito di questa squadra è encomiabile: si vede una buona partecipazione agli allenamenti e mister Ciappi sta riuscendo a imporre la sua idea di gioco. Rimaniamo con i piedi per terra, ma continuiamo a lavorare in questa direzione.”

 

 

Per l’Aurora Treia è stato un debutto che ha regalato entusiasmo e fiducia in vista dei prossimi impegni contro Sangiustese e CF Maceratese che saranno sicuramente più probanti.

(0)

LEAVE YOUR COMMENT