Home Sport Nuova FC avanti in Coppa Marche Terza Categoria

Nuova FC avanti in Coppa Marche Terza Categoria

Nuova FC avanti in Coppa Marche Terza Categoria
0
0

La Nuova FC brinda alle prime due vittorie della sua storia nei confronti ufficiali.

I due successi ottenuti nel doppio confronto contro l’Amatori Appignano consentono l’accesso al secondo turno di Coppa Marche Terza Categoria alla neonata società calcistica chiesanuovese.

Si riparte dal punteggio di 0-1 maturato nella sfida di andata a favore della formazione allenata da Mister Masciani.

PRIMO TEMPO:

Buon ritmo nelle battute iniziali con gli ospiti che si gettano subito in avanti per cercare di rimettere in piedi il discorso qualificazione.

Dopo soli due giri di lancette Cirilli viene subito chiamato in causa da un tiro insidioso partito dal limite dell’area.

Al 3, Berdoj si ricava lo spazio per calciare e la conclusione termina di pochissimo sul fondo.

La Nuova inizia a prendere le redini del gioco e trova il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Al termine di una mischia selvaggia all’interno dell’area appignanese, Carbonari trova la deviazione vincente che vale il momentaneo 1-0.

Il raddoppio si concretizza cinque minuti più tardi: i padroni di casa manovrano molto bene il pallone e trovano Tommaso Bianchi in area di rigore che appoggia per il destro a giro di Mirko Paoli Martorelli.

Gli ospiti reagiscono e provano ad impensierire Cirilli con un calcio di punizione battuto da Coppari. La palla termina di poco sopra la traversa.

Il primo tempo si chiude con le proteste dell’Amatori Appignano che chiede a gran voce un penalty a seguito di un presunto tocco di mano all’interno dell’area locale.

SECONDO TEMPO:

La ripresa inizia con ritmi blandi, i padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio mentre gli ospiti creano densità senza però riuscire ad essere particolarmente incisivi.

Al 67’, Ippoliti mette sopra la traversa superandosi sulla punizione ben eseguita da Mirko Paoli Martorelli.

Poco dopo è ancora la volta di Coppari che però non riesce a centrare il bersaglio sempre da calcio piazzato.

Al 71’, Lelio tenta il goal olimpico ma il pallone si perde di pochissimo sul fondo.

Il match si conclude con gli ultimi assalti dell’Amatori Appignano che però non riesce a violare la porta avversaria.

Il triplice fischio arriva al termine dei sei lunghi minuti di recupero.

Passa il turno la Nuova FC che ottiene delle prime risposte incoraggianti in vista del debutto assoluto, nel Girone D di Terza Categoria, che si terrà venerdì 5 Ottobre tra le mura amiche.

(0)

LEAVE YOUR COMMENT