I Carabinieri hanno svolto due distinte operazioni a Corridonia e Macerata di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza.
A Corridonia, i militari della locale Stazione sono intervenuti presso una comunità terapeutica della zona, dove gli operatori avevano segnalato la presenza di sostanza stupefacente.
Sul posto, i Carabinieri hanno identificato un 32enne, originario della Campania e residente nell’anconetano, trovato in possesso di due bustine in cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di 2,18 grammi.
La sostanza è stata sequestrata e assunta in carico per la successiva distruzione.
L’uomo è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa per uso personale non terapeutico di stupefacenti.
A Macerata, i Carabinieri della Sezione Operativa e Radiomobile hanno denunciato un 45enne residente a Treia.
L’uomo, fermato per un controllo alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto al test con etilometro, risultando con un tasso alcolemico pari a 2,01 g/l, ben oltre i limiti consentiti dalla legge.
Per lui è scattato il ritiro immediato della patente di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato a un familiare convivente.
Le attività rientrano nell’ambito dell’impegno quotidiano dei Carabinieri nel garantire la sicurezza del territorio e prevenire condotte che possano mettere a rischio la collettività.
(27)