Da mercoledì 27 a venerdì 29 Agosto la selezione calcistica femminile dell’Aurora Treia si ritroverà al Campo Sportivo “Giovanni Compagnoni” di Passo Treia per accogliere bambine e ragazze dai sei anni in su con tre giornate dedicate agli open day.
Gli incontri sono programmati dalle ore 18 alle 20 e lì le bambine potranno provare l’emozione di giocare a calcio in un ambiente sereno e accogliente. Per l’occasione sarà attivo il servizio bus navetta gratuito.
Per l’occasione è intervenuto il dirigente Alberto Scuffia che ha dichiarato: “Ci stiamo impegnando moltissimo per dare vita ad un settore giovanile in un contesto dove ci sono già altre realtà consolidate. Da due stagioni siamo presenti a Passo di Treia con la squadra iscritta al campionato di Eccellenza femminile, ma adesso vorremmo strutturarci ulteriormente puntando sulla costruzione di un settore giovanile”.
La società è parte integrante del progetto Lube Academy che si sta occupando fortemente della crescita, formazione e valorizzazione dei giovani del territorio.
Un supporto di spessore che aiuterà ulteriormente la promozione del movimento calcistico femminile. “È un discorso importante – aggiunge Scuffia – che possiamo spendere perché i pomeriggi saranno organizzati. Possiamo contare su strutture e locali all’avanguardia, dove le ragazze potranno fare i compiti, essere seguite da istruttori qualificati ed allenarsi”.
Un progetto ambizioso rivolto alle giovani affinché siano protagoniste. “I genitori – conclude Scuffia – potranno contare sul nostro aiuto e le figlie torneranno a casa dopo essersi allenate, svolto i compiti e socializzato in un ambiente sano”.
Oltre alla programmazione dei nuovi open day, l’Aurora Treia femminile si preparando anche per affrontare il suo terzo campionato di Eccellenza.
Per la stagione 2025-2026 le ragazze biancorosse saranno guidate dal nuovo tecnico Anselmo Ciappi e nei prossimi giorni saranno svelati i nomi della giocatrici che andranno a comporre la rosa.
Per tutte ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 3387200480 (Alberto Scuffia) e 3347664835 (Romina Amici).
(2)