Home Sport ARES Safety Macerata pareggia in casa di Inox Team Saronno

ARES Safety Macerata pareggia in casa di Inox Team Saronno

ARES Safety Macerata pareggia in casa di Inox Team Saronno
19
0

ARES Safety Macerata conquista un bel punto sul campo di Inox Team Saronno (1-2, 4-1), seconda in classifica, nella quindicesima giornata della Serie A1 di Softball.

Macerata si assicura così, a tre turni dal termine della regular season, la matematica salvezza dalla retrocessione diretta ed è a un punto per evitare anche eventuali play out.

Saronno tiene la seconda posizione dietro Bollate che sbanca Forlì, avvicinata da Pianoro che scavalca le romagnole al terzo posto. Tutte e quattro le squadre sono comunque già sicure ai play off.

ARES Safety Macerata
Michela Serrani

In Gara 1, Michela Serrani sulla pedana di ARES Safety è protagonista di una buona prestazione che apre la strada al colpaccio sul campo lombardo.

Macerata va subito avanti con la volata di sacrificio di Flavia Carletti che manda a punto Wakako Chikamoto. Pareggio immediato di Saronno grazie al doppio di Sara De Luca.

Alla quinta ripresa un singolo di Elizabeth Avery spinge a casa base Giorgia Cacciamani per l’1-2 che resisterà sino alla fine.

ARES Macerata
Wakako Chikamoto

Saronno regola i conti in Gara 2, ma in vantaggio va prima Macerata al terzo inning con un singolo di Emma Fagioli che spinge a casa base ancora Wakako Chikamoto.

Al quarto inning Elena Andrea Prins pareggia con una battuta valida che porta a casa base Barbora Saviola, che a sua volta sarà decisiva nel quinto.

La giocatrice della Repubblica Ceca infatti realizza l’ennesimo fuoricampo stagionale, la sua specialità, e di RBI ne porta a casa ben tre, per il 4-1 che sarà definitivo.

Nella quindicesima giornata, pareggio nel derby veneto tra Rovigo e Castelfranco, oltre a quello sorprendente di Macerata a Saronno.

Sweep per Bollate a Forlì, Pianoro a Collecchio e Caronno a Parma.

ARES Safety Macerata
Il punto decisivo di Giorgia Cacciamani in Gara 1

RISULTATI 15a GIORNATA SERIE A1

Itas Mutua Rovigo – Thunders Castellana 3-8 e 7-5

Pubbliservice Old Parma – Rheavendors Caronno 1-4 e 5-11

Bertazzoni Collecchio – Mia Office Blue Girls Pianoro 6-9 e 0-7 (al 5° inning)

Italposa Forlì – MKF Bollate 1-6 e 0-10 (al 4° inning)

Inox Team Saronno – Ares Safety Macerata 1-2 e 4-1

CLASSIFICA

MKF Bollate (30 vittorie – 4 sconfitte) .882; Inox Team Saronno (23-7) .767; Mia Office Blue Girls Pianoro (24-8) .750; Italposa Forlì (21-9) .700; Rheavendors Caronno (17-15) .531; Bertazzoni Collecchio (10-20) .333; Thunders Castellana (10-20) .333; ARES Safety Macerata (9-21) .300; Itas Mutua Rovigo (8-22) .267; Pubbliservice Old Parma (2-28) .067.

(19)

LEAVE YOUR COMMENT