Home Sport ARES Safety Macerata, importante pareggio a Castelfranco Veneto

ARES Safety Macerata, importante pareggio a Castelfranco Veneto

ARES Safety Macerata, importante pareggio a Castelfranco Veneto
13
0

ARES Safety Macerata pareggia la sfida a Castelfranco Veneto contro Thunders Castellana, chiudendo domenica (le altre squadre hanno giocato sabato) la dodicesima giornata della Serie A1 di Softball.

Macerata ha vinto Gara 1 all’ottavo inning, poi Castelfranco si è preso la rivincita in Gara 2, dove è da segnalare la no-hitter di Chisora Mihara.

ARES Safety Macerata

La prima partita ha avuto bisogno di otto inning per essere risolta. Macerata si è portata sul 3-0 alla seconda ripresa con tre punti battuti a casa da Chiara Mengoli, Alisya Terrenzio e Chiara Giudice.

Il risultato resiste, con protagoniste le difese, sino alla parte bassa del sesto inning, quando le Thunders ribaltano il punteggio con 5 punti, con menzione speciale per un fuoricampo da 3 RBI di Agnese Giacometti.

Emma Fagioli, nel settimo, spinge a casa base Chiara Giudice e Wakako Chikamoto pareggiando i conti, nella parte bassa il pari resiste.

Serve l’ottava ripresa, dove si rivela decisivo per ARES Safety Macerata il singolo di Chiara Giudice.

ARES Safety Macerata
Rafael Garcia, head coach ARES Safety Macerata

Rivincita delle Thunders nella seconda partita, merito per buona parte della grande prestazione in pedana di Chisora Mihara (no-hitter con 7 strikeout realizzati e 2 sole basi-ball concesse).

La vittoria veneta si delinea nella parte bassa del sesto inning, dopo una prima parte di gara in controllo da parte dei due lanciatori.

Il 3-0 nasce con Cheska Ham nel box: il suo singolo porta a casa base Denia Moreno e Sofia Gregnanin, mentre un errore della difesa consente a Sofia Fabbian di segnare il terzo e impattare la serie.

Per le ragazze di Rafael Garcia è comunque un punto importante che muove la classifica

Nelle gare del sabato, sweep per Bollate contro Collecchio, Rovigo contro Parma e Saronno nel derby con Caronno. Pareggiano Forlì e Bologna.

ARES Safety Macerata

RISULTATI 12a GIORNATA SERIE A1

Mia Office Blue Girls Pianoro – Italposa Forlì 3-12 e 2-1

Pubbliservice Old Parma – Itas Mutua Rovigo 5-10 e 4-5

Rheavendors Caronno – Inox Team Saronno 0-3 e 2-3

MFK Bollate – Bertazzoni Collecchio 8-0 (al 5° inning) e 10-3 (al 6° inning)

Thunders Castellana – Ares Safety Macerata 5-6 e 3-0

CLASSIFICA

MKF Bollate (21 vittorie – 4 sconfitte) .840; Inox Team Saronno (20-4) .833; Italposa Forlì (17-7) .708; Mia Office Blue Girls Pianoro (18-8) .692; Rheavendors Caronno (13-11) .542; Thunders Castellana (9-15) .375; Ares Safety Macerata (8-15) .348; Bertazzoni Collecchio (8-16) .333; Itas Mutua Rovigo (6-18) .250; Pubbliservice Old Parma (1-23) .042.

(13)

LEAVE YOUR COMMENT