ARES Safety Macerata sabato 24 maggio alle ore 16 giocherà in casa di Pubbliservice Old Parma la nona giornata della Serie A1 di Softball, che chiude il girone di andata.
Parma è ultima in classific.a con una sola vittoria, mentre Macerata con l’organico finalmente al completo mira a risalire nelle posizioni.
La squadra, rispetto alle prime giornate, si è assestata e sta meglio in campo grazie al lavoro dell’head coach Rafael Garcia e del suo staff.
Inoltre, la giapponese Wakako Chikamoto appena arrivata ha già dimostrato il suo valore.
Buone sensazioni e prospettive interessanti dunque per disputare poi il girone di ritorno all’altezza degli obiettivi della società.
Prime parole dell’atleta giapponese dopo aver debuttato in Italia nell’incontro pareggiato da ARES Safety Macerata con Bertazzoni Collecchio (7-1, 2-3) sabato scorso.
“Mi piace stare qui – ha detto Wakako Chikamoto –, mi piace la città per quello che ho potuto vedere, voglio andare in giro per conoscerla meglio. Ho mangiato pizza, pasta, prosciutto, è tutto una meraviglia. Le compagne di squadra sono molto gentili con me. Sempre tanti abbracci e incoraggiamenti. Secondo me la lega italiana ha un buon livello, ma ho giocato una sola partita e ancora non posso fare un paragone con il Giappone. Per me questo potrà essere un gran campionato”.
PROGRAMMA 9a GIORNATA SERIE A1
Rheavendors Caronno – Thunders Castellana
Pubbliservice Old Parma – ARES Safety Macerata
Inox Team Saronno – Itas Mutua Rovigo
MKF Bollate – Mia Office Blue Girls Pianoro
Bertazzoni Collecchio – Italposa Forlì
CLASSIFICA
MKF Bollate (14-3) .824, Inox Team Saronno (12-4) .750, Mia Office Blue Girls Pianoro (13-5) .722, Rheavendors Caronno e Italposa Forlì (10-6) .625, Bertazzoni Collecchio e Thunders Castellana (7-9) .438, ARES Safety Macerata (4-11) .267, Itas Mutua Rovigo (3-13) .188, Pubbliservice Old Parma (1-15) .063.
(51)