Home Sport Matelica nell’album Panini. Pizzutelli: a Imola con grinta

Matelica nell’album Panini. Pizzutelli: a Imola con grinta

Matelica nell’album Panini. Pizzutelli: a Imola con grinta
71
0

Il Matelica entra nelle Figurine Panini. L’edizione speciale di quest’anno del celebre album, che festeggia i suoi 60 anni, ripropone in copertina la mitica rovesciata di Carlo Parola del 1950.

E’ un’edizione speciale anche per il Matelica, alla prima storica stagione in Serie C, con la sua bellissima figurina dedicata già entrata nei desideri di tifosi e simpatizzanti biancorossi in tutta Italia.

matelica

Intanto, è stato fissato il recupero della 16a giornata, partita Matelica-Carpi, che si giocherà all’Helvia Recina di Macerata alle ore 15 di mercoledì 20 gennaio. Imolese-Matelica, ultima gara del girone di andata, è in calendario per sabato 16 gennaio alle ore 15.

Federico Pizzutelli, motorino del centrocampo biancorosso, parla della sconfitta con il Perugia di domenica scorsa e del prossimo incontro a Imola.

Che cosa non ha funzionato con Melchiorri e compagni, si poteva fare qualcosa di più ?

La gara con gli umbri era stata approcciata bene, eravamo assolutamente consapevoli delle potenzialità e del blasone dei nostri avversari. Sui due gol sicuramente potevamo fare meglio. Al di là del rigore subito nel finale, entrambe le prime due reti sono nate da nostri errori che dovremo cercare di limitare al massimo in futuro.

matelica
Federico Pizzutelli (foto credit Gianmaria Matteucci)

Anche tu sei uno specialista delle punizioni ed hai esultato insieme a Volpicelli dopo il suo splendido gol del momentaneo pareggio. Si nota che siete un gruppo forte e coeso. 

Sono contento per Emilio. In settimana dedichiamo molto tempo a provare i calci piazzati. Svelo un aneddoto. Domenica prima di calciare mi ha detto che gli sembrava distante, ma io l’ho incoraggiato a provarci perché ero sicuro che mettesse la sfera in fondo al sacco e infatti è andata così. Aver gioito insieme, come sempre al gol di ogni compagno, è il segnale dello spirito e della forza che mettiamo in campo ogni volta che giochiamo.

Che gara sarà con l’Imolese ?

Ci aspetta una partita difficilissima. Non ci possiamo permettere assolutamente di sottovalutare la partita. Il mister già ci ha messo in guardia, toccando in noi le corde giuste. Dovremo approcciare la gara con la grinta e la determinazione necessarie a far bene.

A questo punto del campionato come vi sentite?

Entriamo sempre in campo per giocarcela con tutti, indipendentemente dal nome e dal blasone, e per provare ovunque a portare via i tre punti. In questi giorni ci siamo leccati le ferite per la battuta d’arresto con il Perugia, in cui potevamo sicuramente far meglio. Comunque ora ci rimboccheremo le maniche. Abbiamo già iniziato a pensare solo ed esclusivamente alla prossima partita con l’Imolese. Solo passata quella inizieremo a ragionare sul Carpi e vedremo come andrà il recupero. Un bilancio concreto potrà essere fatto solo dopo questi due impegni.

(71)

LEAVE YOUR COMMENT